SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Lucera, arriva al cinema ‘La bugia bianca’ con la lucerina Francesca Di Maggio


Francesca Di Maggio e Giovanni Virgilio


Uscire di casa per andare al cinema e vedere sul grande schermo..un proprio concittadino. Accadrà giovedì 17 dicembre 2015 al Cinema Teatro dell'Opera di Lucera, dove verrà proiettato “La bugia bianca”, film drammatico del giovane regista Giovanni Virgilio, ambientato in un piccolo paesino della Serbia, che vede come protagonista proprio una lucerina: Francesca Di Maggio.

Francesca interpreta Veronika, una ragazza che vive una vita apparentemente tranquilla e regolare, studiando all’università e dedicandosi alla sua passione per il violoncello. La vita di Veronika sembra scorrere in sintonia con quella del piccolo villaggio in cui vive, dove tutto sembra essere uguale a sempre. La ragazza, però, ha alle spalle un bagaglio di segreti oscuri che hanno radici sin dalla guerra bosniaca, un mistero fatto di bugie a fin di bene che nel corso del tempo si sono accumulate fino a tormentare tacitamente l’animo della protagonista.

La talentuosa Francesca Di Maggio, sarà affiancata sul set da Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Federica De Benedettis e Isabel Russinova. Il film è già uscito in alcune sale cinematografiche italiane il 22 ottobre (Palermo, Catania, Roma, Trieste, Milano, Pescara, Foggia) dove ha raccolto successi di partecipazione e critica. E ora si appresta ad approdare anche nella città natale di Francesca, Lucera.
Il film verrà proiettato al Cinema Teatro dell'Opera di Lucera alle ore 18 e alle ore 21.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic