NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Una Lucera più luminosa grazie all'impegno del Comitato Porta Foggia con 'Natale a Porta Foggia e dintorni'




Quest'anno Lucera si riempie di luci, in modo particolare nella zona di Porta Foggia, grazie all'intervento dell'omonimo Comitato che, come già negli scorsi anni, si è impegnato nella raccolta fondi, tra gli operatori commerciali e professionisti del posto, destinati alle luminarie di questa parte della città.

Un impegno ampiamente ripagato dalla bellezza che ne è derivata, che arricchisce non solo Porta Foggia ma tutta la città, lasciando stupiti coloro che entrano in Lucera da quella parte. Un impegno che vuole essere anche un esempio da seguire per tutte le altre zone di Lucera, per ridar vita alle attività commerciali, per attirare visitatori e rilanciare l'economia lucerina. Lucera città d'arte che di sera, che ama le tradizioni e le tiene vive. Spettacolare il Presepe inaugurato la scorsa settimana dal discorso del Vescovo, mons. Domenico Cornacchia, sulle tradizioni lavorative che si stanno perdendo e altrettanto coinvolgente il discorso del Sindaco Antonio Tutolo, che ha rilanciato il senso d'appartenenza alla nostra città e il modo di poterla miglorare già dalle piccole cose.
Non resta che augurarci che questa iniziativa si espanda presto e velocemente a tutta la città, per far esclamare a quanti si trovino a visitare la nostra città 'Lucera è bella!'.

Articolo correlato: Torna a Lucera 'Natale A Porta Foggia e dintorni', terza edizione

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic