NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Concluso con soddisfazione il progetto alternanza scuola-lavoro delle classi quinte dell'ITET Lucera




Lucera 7 dicembre 2015 – Terminata così anche questa nuova esperienza presso l’azienda Mediaweb Graphic, tutor del progetto alternanza scuola-lavoro 12° edizione con l’ultimo incontro tenutosi il 27 novembre presso il nostro istituto ITET Vittorio Emanuele III. Durante lo svolgimento dell’incontro sono stati mostrati i vari progetti creati dai ragazzi al preside Pasquale Trivisonne e alla prof.ssa Anna Maria Giannini e le direttive da tenere in considerazione per distribuire il materiale realizzato nelle scuole medie di Lucera. Abbiamo tuttavia deciso di vendere alcuni dei materiali realizzati, come i calendari nella nostra scuola per ottenere un ricavato da utilizzare per l’organizzazione della festa di fine anno.

Le finalità del progetto sono state raggiunte con risultati soddisfacenti. I 16 ragazzi si sono resi molto disponibili e volenterosi durante l’intero percorso, mettendo in evidenza le loro competenze nella realtà lavorativa e ottenendo anche gli stimoli giusti per poter capire al meglio quale strada lavorativa sarebbe giusta da intraprendere in un futuro vicino.
In quest’ultimo incontro che ha segnato la fine di questo particolare percorso, i ragazzi hanno dimostrato di essere entusiasti dell’esperienza effettuata ma al tempo stesso rammaricati a causa del termine della stessa.

Gli alunni dell’Alternanza Scuola – Lavoro ITET Lucera
Petrucci Silvia V A TUR - Capobianco Tina V A TUR - Zerrilli Alessandro V B SIA

(Progetto Alternanza Scuola – Lavoro dell’ITET Vittorio Emanuele III di Lucera)

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY ITET Lucera: Alternanza scuola lavoro classi quinte 2015/2016
PAGINA FB STUDIO16

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic