SPORT Volley         Pubblicata il

Ancora un vittoria messa a segno dalla SVG Energia Lucera




Il sestetto lucerino porta a casa altri 3 punti vincendo contro la Just British Grumo per 3 a 1. Una splendida partita che conferma quanto il sestetto lucerino si stia allenando per gareggiare al meglio in questo campionato di serie C. Ottimo risultato anche per le ragazze della prima divisione che vincono per 3 a 0 contro l’Olympia Orta Nova. Dettagli delle partite e prossimi appuntamenti.

Un’altra grande prestazione della SVG Energia Lucera che, in questa sesta giornata del girone di andata, conquista altri 3 meritati punti battendo fuori casa i ragazzi della Just British Grumo, quinti in classifica con 9 punti. Una partita che ha visto nei primi due set, finiti entrambi 22 a 25, i giovani lucerini dominare senza troppe difficoltà sugli avversari, lasciando al Grumo il terzo set (25-17), nel quale la quadra di casa sembra aver ritrovato l’energia giusta per tenere testa ai tenaci avversari.

Ma nel quarto ed ultimo set le SVG Energia Lucera ha ripreso in mano le sorti della partita concludendo il match con un definitivo 15-25. L’allenatore Gianni Furno ha confermato i sei giocatori scesi in campo nelle scorse partite e che, fino ad ora, si sono dimostrati all’altezza delle aspettative del coach non perdendo nessuno degli incontri. Nell’ultimo set la sostituzione di Danilo Barbaro con Samuele Furno non ha intaccato l’equilibrio della squadra, anzi, ha apportato quella sferzata in più che ha consentito alla SVG Energia Lucera di portare a casa un’altra vittoria. Il prossimo incontro si terrà domenica 13 dicembre alle ore 18.30 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera contro Trivianum A.S.D., ottava in classifica a 6 punti, ben 11 sotto i lucerini.
Ottima prestazione anche per le ragazze della New Volley Lucera di prima divisione che hanno sconfitto le avversarie dell’Olympia Orta Nova per 3 a 0. Nella terza giornata di campionato, sabato 12 dicembre alle ore 18.00, le giocatrici lucerine affronteranno fuori casa la G S Intrepida volley.

Valeria Sorrentino

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic