NEWS ON LINE Sanità         Pubblicata il

File lunghissime al centro prenotazioni della Asl, protesta l’Adiconsum di Foggia




L’Adiconsum di Foggia esprime preoccupazione per i disservizi che si registrano in questi giorni presso il Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.) della Asl di Via Pinto a Foggia. Nell’ultima settimana, l’associazione dei consumatori della Cisl ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini che, recandosi presso il CUP, hanno dovuto sottoporsi a lunghe e snervanti attese prima di riuscire ad effettuare la prenotazione.

“Nonostante la disponibilità degli operatori del CUP, il malfunzionamento del sistema informatico – afferma il presidente provinciale di Adiconsum, l'Avvocato Giuseppe Potenza - sta causando ritardi spaventosi con attese anche di 3 ore. Uno dei consumatori, rivoltosi all’Adiconsum di Foggia per denunciare la situazione, ha riferito di essersi recato alle ore 14 presso il CUP e di aver prenotato la propria prestazione sanitaria solo alle 18”.

L’Adiconsum di Foggia protesta quindi energicamente per “l’incresciosa situazione e chiede all’Asl di Foggia che il problema venga risolto al più presto anche nell’interesse dei lavoratori addetti, costretti a subire le comprensibili proteste dei cittadini. In caso contrario, l’associazione consumatori si attiverà, per quanto di propria competenza, eventualmente denunciando la problematica al Tribunale dei Diritti del Malato”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic