NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Lucera pronta ai festeggiamenti in Onore del Padre Maestro




La festa di San Francesco Antonio Fasani ci introduce nel lieto evento del Giubileo della Misericordia che Papa Francesco propone a beneficio di tutti i cristiani nel mondo. Spazio favorevole per una riconsiderazione della nostra esperienza di vita che ben conosce lacerazioni e ferite, barriere e rotture. Sia a livello familiare che sociale. Più ancora nel rapporto con Dio. Con il fascino della sua santità il Padre Maestro ci affida a Maria Santissima facendosi egli stesso interpreste delle nostre miserie: 'Tu sei tutto per noi, o Maria, perchè tutto a noi per te è stato donato! Tu sei madre di misericordia, e la misericordia non si volge che ai miseri'.
 
Domenica 22 novembre, ore 19.00 presso la Basilica-Santuario San Francesco Antonio Fasani, ci sarà la proiezione sul Padre Maestro: un 'corto' per un Grande Prodigio. Sabato, 28 novembre, sempre presso la Basilica-Santuario San Francesco Antonio Fasani, si terrà alle ore 19.00 un concerto di musiche medioevali del Trio Menestrelli di Enrico VIII e alle 20.00 spettacolo in piazza Tribunali a cura delle associazioni ArteApulia e Gli Angioni.

Domenica 29 novembre
, giornata in cui si terrà la 2° Maratonina di S. F. A. Fasani., sarà celebrata la Liturgia della Prima Domenica di Avvento, con Messe alle ore 8.00, 10.00, 11.30 e 18.00. Dopo la Messa delle ore 18.00 i gruppi dela Santuario animeranno la paraliturgia del 'Transito del Padre Maestro', cui seguirà il 'Cantico delle Creature' di P. Domenico Stella eseguito dal coro femminile della Basilica-Santuario San Francesco Antonio Fasani.

Lunedì 30 novembre
si terrà la Festa di San Francesco Antonio Fasani che iprenderà inizio con sparo di mortaretti in prima mattina, Sante Messe alle ore 8.00, 10.00 e 11.30, distribuzione dei panini benedetti (il ricavato sarà devoluto in opere di carità). Alle 17.30 il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia presiederà la solenne Concelebrazione eucaristica con la partecipazione della COrale di Santa Cecilia. Seguirà la Solenne Processione Cittadina. Al termine, in piazza Tribunali, spettacolo degli Sbandieratori e Musici 'Puer Apuliae'.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic