CULTURA Incontri         Pubblicata il

A Lucera il convegno per comprendere i 'Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Deficit di Attenzione ed Iperattività'




L'A.I.F.A.D. è un'associazione fondata da genitori e costituita dal Presidente Monica Bilancia, Maria Panzano ed Enza Zammetta al fine di sensibilizzare, informare e supportare famiglie, studenti ed insegnanti sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Deficit di Attenzione ed Iperattività.

Il prossimo Convegno di informazione sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento si terràGiovedì 26 novembre alle ore 17.30  presso la Biblioteca Comunale di Lucera, ex Convento San Pasquale.
Questa vuole essere un'occasione per affrontare in modo chiaro ed esaustivo le caratteristiche dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e le adeguate strategie didattiche e di studio in grado di favorire un apprendimento funzionale ed efficace, attraverso l'intervento della Dott.ssa Valentina Cacucci, Psicologa Esperta in DSA.

Seguirà la relazione della Prof.ssa Arianna Senatore, docente di Lingua Inglese che illustrerà mezzi e risorse per favorire l'apprendimento delle lingue straniere per gli alunni con Disturbi dell'Apprendimento.
Dopo una visione più chiara di metodi e strategie di apprendimento, si metterà in luce il ruolo fondamentale della famiglia attraverso la condivisione di testimonianze ed esperienze concrete e quotidiane utili a divulgare consigli, strategie ed emozioni in un'ottica di formazione ed informazione completa sul tema sottolineando che tutti, genitori, insegnanti e specialisti hanno un ruolo importantissimo ma, per avere più probabilità di successo, è necessario costruire una rete unendo le proprie competenze.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic