NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Da Lucera Progetto Antiviolenza, Lu.C.A.Do., tanti eventi per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne




Mentre l'ultimo rapporto di Eures parla di un aumento di femminicidio a Sud e di un raddoppiamento di quelli al centro, mentre il nord detiene il record di femminicidi in famiglia, tutta Italia si mobilita
in vista del 25 novembre, data scelta nel 1999 dalle Nazioni Unite come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il progetto Lu.C.A.Do. (Lucera Progetto Antiviolenza), condurrà Lucera all’importante data attraverso la realizzazione di una serie di eventi. Questo in sintesi il programma.

Si partirà sabato 21, alle ore 17.00, presso la sala auditorium della Croce Blu in via Moro 97, con un Convegno sulla tematica, con relatrici e rappresentanti istituzionali (locandina allegata);

Domenica 22, dalle 16, la cittadinanza potrà visitare la struttura dello sportello anti-violenza “Rinascita donna”, sempre in via Moro n. 79: per l’occasione saranno organizzati laboratori, balli, accoglienza etnica, mostre fotografiche e pittoriche. Alle 20, inoltre, sarà proiettato il cortometraggio “Gli sconosciuti” del regista Antonio Petruccelli, prodotto da Lu.c.a.do.

Martedì 24 saranno invece coinvolti gli studenti della Dante Alighieri, con una mattinata dedicata alla prevenzione della violenza di genere.

Infine, mercoledì 25, dalle ore 17 in piazza Duomo, si terrà il flash mob “Alzati, balla, partecipa”, grazie alla collaborazione delle scuole di ballo Asd Havana Coche di Lucia Frascone e Gianluca Grieco, Ballet School di Cinzia e Alessio Giuliano, Danzarte di Daniela Bognani e Accademia Delle Danze di Ilaria Pecorella  nonché del gruppo teatrale degli “Amici dell’Arte” diretti da Germano Benincaso.
Un ricco programma, a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Lu.C.A.Do.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic