SPORT Atletica         Pubblicata il

24 lucerini partecipano alla Veronamarathon 2015. La corsa è dedicata a Parigi




Domenica 15 novembre si è svolta la quattordicesima edizione della gara podistica Veronamarathon, a cui si sono iscritti complessivamente circa 11mila corridori. Questo il resoconto ufficiale della maratona che ha visto trionfare un kenyano e una croata, la corsa è stata dedicata a Parigi. La gara, organizzata da G.A.A.C. 2007 VERONAMARATHON ASD e VERONAMARATHON EVENTI, in collaborazione con il COMUNE di VERONA, è inserita nei calendari internazionali: IAAF (International Association Athletics Federation) e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Ben ventiquattro i partecipanti provenienti da Lucera, componenti della Podistica Lucera, di cui nove donne, che hanno saputo gestire la passione per la podistica agli impegni familiari e lavorati:

Nicola Cimarrusti
Armando Di Prima
Massimo Iuliani
Giuseppe Di Gioia
Nicola Bellebuono (presidente Podistica Lucera)
Leonardo Virgilio (vice presidente)
Domenico Martino (titolo nazionale della '24 ore' 2015)
Di Gioia Antonio
Bruno Porzio
Luigi Tozzi
Francesco Castellaneta
Scarano Alessandro
Carlo Onorato
Luigi Mastroluca
Pasquale Guerino

Matilde e Tiziana Staffa
Rossella Leone
Aurora Carano
Antonietta De Francesco
Pina Testa
Rossana Simonetti
Pina Giangregorio
Gabriella Niro

Un perfetto gemellaggio tra Podisitca Lucera e This is Art Sport, che ricordiamo ha già prestato la sua collaborazione lo scorso settembre per la preparazione della II ed. Notte Bianca dello Sport. Il commento di Pasquale Minafra, rappresentante This is Art 'Esperienza esaltante, organizzazione ad alti livelli, città pronta ad accogliere gli sportivi italiani e non. Emozionante il minuto di silenzio dedicato ai fratelli francesi. Un'esperienza che, a livello locale, sarà a breve replicata nella nostra città il 29 novembre, con la maratonina di San Francesco e la partecipazione del campione nazionale Giorgio Calcaterra'.

Una novità della Veronamarathon 2015 è la nuova Cangrande Half Marathon 21,097km. Stessa partenza e arrivo. Medesimo percorso fino al chilometro 20, dedicata a tutti coloro che non se la sentono di affrontare i 42,195 chilometri.

Confermatissima e di grande successo la competizione tutta cittadina da circa 10km con scopo solidale che ha visto nelle ultime edizioni oltre cinquemila persone al via. Corsa o camminata non competitiva, non è necessario alcun certificato medico, tutti possono prenderne parte anche con la famiglia e i bambini. Si può correre o camminare, senza fretta, solo con l’obiettivo di divertirsi e partecipare attivamente ad un grande evento sportivo.

Leggi articolo correlato Domenico Martino, atleta della Podistica Lucera, medaglia di bronzo al Campionato Italiano di 24 ore di corsa su strada

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic