NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

I 16 alunni della ITET Lucera al termine della loro esperienza tra scuola e lavoro - FOTOGALLERY


I 16 alunni del progetto alternanza scuola lavoro 2015/2016
Incontro tra ragazzi, preside Trivisonne, coordinatrice prof.ssa A.M. Giannini e tutor Ciro De Troia


Lucera 16 Novembre – Siamo giunti al termine del nostro lavoro svolto presso la Mediaweb Graphic azienda tutor del progetto alternanza scuola-lavoro, 12° edizione. Questa esperienza ha coinvolto 16 alunni che si sono impegnati nella simulazione di una vera e propria azienda. Sta arrivando finalmente il momento per voi di scoprire i nostri lavori: calendari, poster, segnalibri e banner pubblicitari che verranno messi a disposizione per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Questa è stata un’esperienza unica per i ragazzi che hanno potuto capire cosa significhi stare a contatto con il mondo del lavoro. Al termine di questa magnifica opportunità che il nostro istituto ha offerto, alla domanda: “Cosa vi ha trasmesso questo progetto?” alcuni alunni hanno risposto:
 
Francesco:”Mi è piaciuto questo progetto per le offerte di lavoro che ci propone.
 
Tina:”È stata un’esperienza che consiglierei a tutti se ne avessero l’opportunità. Ho imparato ad usare programmi di grafica professionale, capendo l’importanza di lavorare in un team.
 
Alessandro:”Entrare nel mondo del lavoro è stato molto educativo. Lavorare fianco a fianco a dei professionisti è stato entusiasmante.”
 
Anche la prof.ssa Anna Maria Giannini ha espresso la sua opinione: “È stata una grande opportunità per gli alunni per confrontarsi con il mondo del lavoro e comprendere le dinamiche relative al lavoro autonomo e le opportunità offerte dal settore della comunicazione multimediale.
 
Il preside Pasquale Trivisonne afferma invece: ”È stato un progetto diverso dagli altri perché gli alunni hanno toccato con mano il lavoro, è stata una prova di competenza perché non è stata la solita esperienza teorica, ma utile e pratica per progettare una vera e propria campagna pubblicitaria affiancandosi ad una figura professionale molto importante sul territorio. Proprio per questo una delle ipotetiche novità del prossimo anno scolastico sarà l’inserimento di un nuovo indirizzo: GRAFICA E COMUNICAZIONE.

Gli alunni dell’Alternanza Scuola – Lavoro ITET Lucera
Francesco Coccia VA TUR – Tina Capobianco VA TUR – Alessandro Zerrilli VB SIA
(Progetto Alternanza Scuola – Lavoro dell’ITET Vittorio Emanuele III di Lucera)

siti web correlati:
www.itclucera.it
www.soluzionimediaweb.it
fb: studio16

PS. E da noi di Mediaweb un augurio sincero a questi splendidi giovani che si sono dimostrati entusiasti e sempre pronti ad imparare. Che il futuro possa offrirvi sempre le migliori occasioni di vita e lavoro.

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY ITET Lucera: Alternanza scuola lavoro classi quinte 2015/2016

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic