POLITICA Comune         Pubblicata il

La Bioecogrimm accetta le condizioni dettate dal sindaco di Lucera, Antonio Tutolo


Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo


Si comunica alle popolazioni interessate che l’azienda Bioecoagrimm ha accettato le condizioni imposte dal Sindaco del Comune di Lucera per la eventuale realizzazione del nuovo impianto di compostaggio anaerobico in C.da Ripatetta. In primo luogo il vecchio impianto attualmente in funzione, fino alla realizzazione del nuovo impianto, dovrà ridurre la quantità di materiale trattato passando, dalle attuali 230.000 tonnellate annue, a 90.000 tonnellate annue.

Inoltre il progetto del nuovo impianto è stato modificato, prevedendo che, dopo la sua entrata in esercizio, il vecchio impianto tratterà esclusivamente il digestato di quello nuovo, pertanto la matrice fresca del rifiuto verrà conferita esclusivamente al nuovo impianto e sottoposto al ciclo anaerobico, che non prevede comunicazione con l’ambiente esterno.

Resta comunque inteso che, qualora il vecchio impianto dovesse continuare a produrre miasmi e disagio alla popolazione, verranno prese tutte le misure ritenute idonee ad eliminare il problema, ivi compresa anche la sospensione dell’attività dell’Azienda. Tanto vale sia nel periodo transitorio, fino alla realizzazione del nuovo impianto, sia successivamente nell’esercizio a regime dei due impianti.
 
Comune di Lucera
Ufficio Gabinetto del Sindaco

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic