NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Together in Expo 2015: Anche gli alunni della G. Lombardo Radice di Lucera tra i vincitori del concorso


Gli alunni che si cimentano nell'orto scolastico.
Il Mercatino Natalizio


Il Liceo Percoto trionfa al premio Expo 2015

Nell’ambito dell’esposizione milanese Expo 2015, il MIUR ha indetto un concorso, dal titolo “ TOGETHER IN EXPO 2015”, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie d’Italia, con l’obiettivo di stimolare percorsi progettuali e di riflessione, tra docenti e studenti, sul tema dell’agroalimentare. Il progetto internazionale con attività ludico didattiche a cui hanno partecipato quotidianamente oltre 2.760 squadre composte da ragazzi di età variabile dai 4 ai 19 anni, provenienti da 72 Paesi.

La classe IV^ E della  Scuola  primaria  Giuseppe Lombardo Radice  è risultata una delle vincitrici del massimo riconoscimento con la sua interessante proposta che ha visto realizzare un vero e proprio orto scolastico. I ragazzi si sono cimentati in un laboratorio e in attività  che  hanno spaziato dalla semina al raccolto, la vendemmia, il vino fatto in classe, la filiera dell'olio e un mercatino natalizio. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alle maestre Rosa Calzone e Rossella Travaglio, che con la loro straordinaria  dedizione,  hanno permesso che i lavori svolti durante questo importante laboratorio si aggiudicassero l'ambito premio del concorso - un viaggio all'EXPO 2015.
Infatti, gli alunni della IV^ E della Radice , accompagnati da alcuni genitori e dai docenti, si sono recati all'Expo di Milano lo scorso 16 ottobre per partecipare al laboratorio "Save the Children" e visitare alcuni padiglioni dell'esposizione tra cui quello italiano e dell'Angola.
Congratulazione ai nostri piccoli studenti lucerini che hanno raccolto la sfida e hanno raggiunto l'obiettivo prefissato.

antonio zoila



Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/cronaca/liceo-percoto-udine-vince-premio-scuola-expo-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic