SPORT Calcio         Pubblicata il

Coppa Puglia, l'Asd Sport Lucera perde la partita di andata col Sammarco




Il Sammarco si aggiudica la partita di andata del secondo turno di Coppa Puglia, superando, 3-1, sul sintetico di San Marco in Lamis, lo Sport Lucera che ha schierato una formazione ampiamente rimaneggiata, ma con i fratelli Ardore; mister Perna ha dato fiducia a diversi under, tenendo a riposo tutti i giocatori alle prese con malanni fisici, mentre Disciglio era sotto squalifica.
I padroni di casa hanno sbloccato il risultato durante il recupero del primo tempo, al 47'. In precedenza, lo Sport Lucera aveva protestato per la mancata assegnazione di un calcio di rigore, a seguito di un fallo di mano in area da parte di un difensore avversario.

Nella ripresa, il Sammarco ha raddoppiato al 13'; ma gli ospiti non sono stati a guardare rendendosi pericolosi con una traversa di Ieluzzi, al 14', e accorciando le distanze, al 15', grazie a Michele Ardore, che ha segnato in tutte le gare disputate, in Coppa e nel Campionato.
I garganici, tuttavia, sono passati ancora, al 27', nonostante la pressione esercitata dalla compagine celeste, che ha colpito un'altra traversa e si è vista negare il secondo rigore per un atterramento in area di Cannizzo, al 45'.

La gara di ritorno si disputerà il 26 novembre. Intanto, domenica prossima, al Comunale, arriva lo Sporting Apricena; mister Perna potrà disporre di Michele Ardore, mentre Benito Ardore sconterà la seconda giornata di squalifica.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic