CULTURA Lucera         Pubblicata il

L'artista lucerino Giuseppe Petrilli su 'The World's Greatest Erotic Art of Today - Vol.5'




L'opera "Prey#2" dell'artista lucerino Giuseppe Petrilli è stata inserita nel volume "The World's Greatest Erotic Art of Today - Vol.5".
Il libro, pubblicato negli Stati Uniti (Miami) dalla Erotic Signature, raccoglie il meglio dell'arte erotica mondiale contemporanea.
La selezione delle opere è stata affidata ad un comitato scientifico internazionale costituito da affermati artisti e curatori. Questi hanno dedicato all'arte di Giuseppe Petrilli ben due pagine.

Giuseppe Petrilli è nato a Lucera (Fg) nel 1970 dove vive e lavora. La sua attività artistica si sviluppa in una doppia produzione: quella pittorica e quella digitale. In particolare la serie erotica “Piante Carnivore” è il risultato di una personale ricerca volta a trovare la giusta alchimia tra il gesto artistico più classico, il disegno, e le nuove tecniche digitali, al fine di utilizzare e sviluppare le numerose soluzioni espressive che esse offrono. La serie “True_Fakes” è un’ulteriore evoluzione di tale alchimia e consiste in manifesti di film inventati, ispirati ai b-movies degli anni 60/70. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a Miami, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Montreal, Berlino, Zurigo, Roma, Milano, Firenze, Verona, Napoli, Salerno, Catania, Bari, Lecce, Taranto, Foggia.   
http://www.facebook.com/petrilliartworx

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic