SPORT Atletica         Pubblicata il

Un maratoneta milanese ma con il cuore Lucerino: Felice Scopece




Un maratoneta, Felice Scopece che vive e lavora a Milano presso l 'Ospedale Niguarda da più di venti anni, di origine e nativo di Lucera (Fg), felicemente sposato (con Angela Battista e padre di due figlie).
Una passione  da qualche anno, quella di partecipare a varie maratone indossando durante la sua partecipazione una maglietta di colore giallo con su scritto:

LUCERA BY ALWAYS RUNNING (Lucera per correre sempre)

Scopece partecipa con al suo fianco un  amico podista Antonio Ciarmoli residente a Milano, anche lui di origine pugliese, precisamente del comune di Casalnuovo Monterotaro (Fg). Il duo si impegna in varie maratone sul territorio, mettendo bene in evidenza il nome della loro città di origine.

Una delle ultime gare svolte è stata la gara podistica Mezza di Monza, dove sono stati percorsi km 21,097, con la partecipazione di 2476 concorrenti, svoltasi il 13 settembre 2015 nell'autodromo di Monza e nel Parco di Monza. L a madrina dell'evento è stata la Valeria Straneo vincitrice della Medaglia d 'Oro alla Mezza Maratona dei Giochi del Mediterraneo e Medaglia d 'Argento nella 'Maratona ai Mondiali di Mosca' (Russia). La gara è stata svolta per intero sotto una forte pioggia, il concorrente Scopece si è classificato al n° 2001 e il Ciarmoli al posto n° 2002 ... l ' importante è partecipare, competere ma soprattutto divertirsi e conoscere tante belle persone che condividono lo stesso ideale sportivo.

L'amore incondizionato della sua città di origine, il Centro Federiciano, fa si che ogni anno, in varie occasioni il maratoneta Felice, viene in Puglia per stare con i familiari, amici, parenti e conoscenti, per vedere e ammirare le bellezze storiche artistiche di Lucera, Città di arte, storia, cultura e tradizione e godersi lo spettacolare mare e territorio pugliese.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic