NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Menzione speciale per 'Libando, viaggiare mangiando' al II Forum Nazionale Terziario Donna


La premiazione svoltasi a Palermo


Menzione speciale per "Libando, viaggiare mangiando" al II Forum Nazionale Terziario Donna
Organizzato dalla Confcommercio e svoltosi il 16 ottobre scorso a Palermo
A ritirare il premio Ester Fracasso e Lucia La Torre di Terziario Donna Confcommercio Foggia
 
Foggia, 19 ottobre 2015 – “Libando, viaggiare mangiando", il festival dedicato alla cultura e allo street food nel cuore della città di Foggia, ha ottenuto la menzione speciale al II Forum Nazionale Terziario Donna svoltosi il 16 ottobre scorso a Palermo.
La commissione, composta da Silvia Radetti - presidente Terziario Donna Pordenone e componente Consiglio Nazionale Terziario Donna, Rosanna Montalto - vice presidente vicario Terziario Donna Palermo e vicepresidente Confcommercio Palermo e Concetta Giallombardo - componente consiglio nazionale Terziario Donna, ha vagliato ben venticinque domande premiandone sei.
Tra queste la menzione speciale “Il terziario donna motore della ripresa” è andata a “Libando, viaggiare mangiando”, evento promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia in collaborazione con le associazioni Streetfood e Di terra di mare, con l'impresa creativa Red Hot e con laFondazione Banca del Monte di Foggia, patrocinato da Regione Puglia e PugliaPromozione.

La presidente nazionale di Terziario Donna, Patrizia Di Dio
, ha consegnato l’attestato di riconoscimento a Ester Fracasso, ideatrice di Libando e membro di Terziario Donna Confcommercio Foggia, e Lucia La Torre, presidente di Terziario Donna Confcommercio Foggia.
La motivazionedella menzione speciale a “Libando, viaggiare mangiando” è la seguente: “Speciale Expo al gruppo terziario Donna di Foggia per l’iniziativa ‘Libando – il cibo delle donne’ per aver valorizzato alimenti tipici del territorio coinvolgendo donne e professionalità del mondo gastronomico locale e nazionale”. E infatti Libando, in due edizioni di festival oltre a valorizzare il lavoro delle imprese femminili di settore,, ha portato a Foggia ospiti di rilievo come Sergio Barzetti, Carlo Cambi, Fede & Tinto, Felice Limosani, Gigi e Clara Padovani, Fabio Renzi e Peppe Zullo.Inoltre l’evento ha promosso tante iniziative collaterali, tra cui street art, mostre a tema presentazioni di libri e convegni, spettacoli e laboratori, proiezioni di film, cooking show e concerti.

www.facebook.com/libando

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic