NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Rubano 2 smartphone e un portafoglio, chiedono il riscatto ma vengono arrestati dai carabinieri di San Nicandro Garganico




I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno proceduto all’arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di ALTIERI Antonio, classe ’86 originario di San Marco in Lamis e STICOZZI Nazario, classe ’67 di San Severo.
I due si erano resi responsabili nell’agosto di quest’anno del furto di due cellulari e di un portafoglio in danno di una persona di San Nicandro, con conseguente richiesta estorsiva per la restituzione.

La vittima aveva lasciato i due telefoni all’interno della propria autovettura in sosta per allontanarsi solo pochi secondi. I due, notata la persona che non aveva chiuso a chiave il proprio veicolo, si erano introdotti nell’autovettura, dalla quale asportavano, oltre ai due smartphone, anche il portafogli.
Nei giorni immediatamente successivi, gli stessi avevano avvicinato la vittima proponendogli di restituirgli il maltolto dietro il pagamento di un compenso, ma quest’ultima si era rivolta ai Carabinieri denunciando il tentativo di estorsione.
Oltre agli elementi forniti dalla vittima, particolarmente utili ai fini dell’indagine risultavano alcune telecamere di esercizi commerciali che avevano ripreso proprio le fasi del furto e che acquisite e analizzate dai Carabinieri consentivano di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due malviventi.
Gli arrestati sono stati associati al carcere di Foggia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic