CULTURA Incontri         Pubblicata il

A Lucera, ospite Gabriele Zanini con il suo libro 'Ho vissuto', presso la Cremeria Lattaria




Giovedì 15 ottobre alle 20,30 serata ricca di emozioni in poesia e musica in Cremeria Letteraria.
Sarà infatti ospite Gabriele Zanini, scrittore ligure di nascita, lunigianese di "crescita" e pugliese di adozione, che presenterà il suo libro "Ho vissuto" in un bellissimo reading musicale accompagnato dal chitarrista e cantautore pugliese Pietro Verna, già apprezzato ospite in Cremeria lo scorso mese di maggio.
Un percorso sulla vita e sulle piccole o grandi cose che la rendono unica, in quaranta minuti di parole, canzoni e ricordi.
Pagine che cercano di emozionare e sorprendere il lettore che, attraverso la scoperta della vita dell’autore, ritrova attimi del proprio passato, del proprio presente e getta lo sguardo sul futuro.
I lettori che hanno già avuto modo di ascoltare Zanini dicono: "Mi ha emozionato, leggendolo ho rivissuto sensazioni fortissime, ricordi che avevo messo da parte e che sono riaffiorati attraverso le parole dell'autore...". "L'autore scrive per "immagini" e durante la presentazione la musica aiuta ad entrare in simbiosi con le sue parole."

Un brano dal libro recita così: “Ho vissuto perché ho capito che la vita è stupore, meraviglia, ma è anche fragilità, follia, pause e riflessioni; ho vissuto perché nel mio cuore porto i sorrisi, gli abbracci, gli sguardi, i profumi e i gesti di persone che ho amato e ho visto andare via”.
Originario di La Spezia e da circa dieci anni in Puglia tra Bari, Conversano e per amore a Noci, Gabriele, si è messo a nudo raccogliendo nel suo libro tutte le sue esperienze personali che ha vissuto sino ad ora. Un viaggio che lo scrittore condivide con il pubblico mettendo da parte tutto quello che di negativo c’è su questo mondo ricordando i bei momenti passati nella sua vita. “La vita che è qualcosa di tangibile – spiega l’autore - una stretta di mano, l’abbraccio di una madre, l’arte di saper inciampare. La vita alla fine è un valzer.”
Una straordinaria interpretazione, quella di Gabriele Zanini, che abbinata all’accompagnamento musicale del cantautore professionista Pietro Verna, rende magico il reading di letture. Un'ora intensa in cui ogni singola persona sente di "aver vissuto" un'emozione unica.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic