NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Riparte il secondo corso di pittura targato THIS IS ART Lucera


Foto dal web


Tante le novità di quest'anno, un corso per Adulti con una età fino a 60 anni e uno per bambini e giovanissimi, dai 7 ai 16 anni. Riproporre il corso non è stato semplice ma l'audacia della dottoressa Rita de Vita e il carattere di Francesco Loconte (segretario dell'associazione This Is Art) sono riusciti a coinvolgere l'artista Lucerino AGOSTINO DI CIO e i soci della Galleria Manfredi (Dr. Vito De Girolamo) che credono fortemente nell'iniziativa.

L'anno scorso la 1^ Edizione ha visto l'adesione di 30 e più partecipanti di giovane età che si sono  entusiasmati nell'imparare le prime tecniche basilari di pittura e seguiti dai docenti presenti, sono riusciti a realizzare il proprio quadro con semplici tecniche ma realizzati personalmente da loro stessi.
Il Primo quadro classificato della piccola DE VITA DALILA è stato esposto nella galleria dell'artista Luigi Valeno e messo in vendita ed il ricavato è stato donato alla associazione A.GA.PE. di Lucera (Fg).
Quest'anno le lezioni propedeutiche si articoleranno su tecniche non solo di Pittura ma anche di Disegno, con un'attenzione particolare alle bellezze locali.

Le lezioni inizieranno venerdì 9 ottobre 2015, dalle ore 17,00 e fino alle ore 17,30 per gli adulti e dalle ore 18,30 e fino alle ore 20,00 per bambini e giovanissimi, presso la GALLERIA MANFREDI di Lucera.
Anche quest'anno ci saranno dei risvolti solidali con l'aiuto del Gallerista e Artista Lucerino LUIGI VALENO. Ci si aspetta tanto anche da questa seconda edizione che, a detta degli organizzatori, non deluderà le aspettative.  
Per info e contatti:
cell.338 137 7647 (Dr.ssa Rita de Vita)
cell.392 248 6288 (Segreteria This Is Art)

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic