SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, complicato inizio di campionato con un pareggio a San Giovanni Rotondo




L'Asd Sport Lucera fa il suo esordio nel Campionato di Seconda Categoria, pareggiando in trasferta con il San Giovanni Rotondo, 2 a 2. La partita si è svolta in un clima acceso che ha costretto l'arbitro ad espellere tre giocatori locali.

La squadra celeste si è schierata con una formazione di emergenza, essendo indisponibili diversi giocatori, tra i quali Ottaviano, Polisena, Nico Pellegrino, Pappano, Benito Ardore e Ieluzzi. E' stato il San Giovanni ad andare in vantaggio dopo ventisette minuti di gioco, con Palumbo. La reazione dei ragazzi di mister Perna non si è fatta attendere e, al 33', Michele Ardore ha firmato il pareggio con un calcio di rigore assegnato per fallo su Paolo Pellegrino. I garganici hanno contestato vibratamente la decisione dell'arbitro, il quale ha estratto il primo cartellino rosso per proteste.

Nella ripresa, ospiti ancora più determinati alla ricerca del raddoppio, che è giunto al 11' con Paolo Pellegrino. Il confronto è continuato non proprio all'insegna del fair play e dell'ospitalità, tra l'altro - denuncia la dirigenza dello Sport Lucera - con la presenza di tifosi della compagine avversaria, pur essendo a porte chiuse; e non sarebbero mancati gesti platealmente provocatori.

Tuttavia, il San Giovanni Rotondo è pervenuto al pareggio al 33' e, nonostante altre due espulsioni a proprio carico, ha difeso il risultato. Infatti, nei minuti restanti, in circostanze non proprio ideali, lo Sport Lucera, in nettissima superiorità numerica, non è riuscito ad andare in rete per fare sua la gara. Un inizio di campionato da incubo che la dice lunga sulle situazioni ostili che si rischia di affrontare su certi campi.

Intanto, domenica prossima, al Comunale, arriva il Cagnano Varano.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, I giornata
Risultati
Atletico Foggia-Carapellese 1-0
Herdonia-Matinum 3-0
San Giovanni R.-Sport Lucera 2-2
Sanctum Nicandrum-Sporting Apricena 1-3
Troia-Squadra del Cuore 0-2

Ha riposato il Cagnano Varano

Classifica
Herdonia 3
Squadra del Cuore 3
Sporting Apricena 3
Atletico Foggia 3
Sport Lucera 1
San Giovanni Rotondo 1
Carapellese 0
Matinum 0
Troia 0
Sanctum Nicandrum 0
Cagnano Varano 0

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic