NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

VIDEO: 1° ottobre 'Avviso di istruttoria, inchiesta pubblica'




VEDI IL VIDEO 

1° ottobre 'Avviso di istruttoria, inchiesta pubblica'

Probabilmente l'aula consiliare di Palazzo Mozzagrugno, sede del Comune di Lucera, ritornerà a ricoprire il ruolo storico d'incontro tra i cittadini e la politica. Infatti il 1° ottobre, alle ore 10, è in programma un incontro che sicuramente interessa non solo i cittadini di Lucera, ma anche quelli di Foggia. Dal sito dell'Ente Provincia di Foggia si legge:
AVVISO DI ISTRUTTORIA-INCHIESTA PUBBLICA 01.10.2015
AVVISO DI ISTRUTTORIA-INCHIESTA PUBBLICA-SEDUTA FINALE-PER LA VALUTAZIONE DEL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO PER LA DIGESTIONE ANAEROBICA DI MATRICI ORGANICHE SELEZIONATE NEL COMUNE DI LUCERA, PROPOSTO DALLA SOCIETÀ BIO ECOAGRIM. GIOVEDI’ 1 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 10.00 PRESSO LA SALA CONSIGLIO DEL COMUNE DI LUCERA.

Si rammenta a tutti gli interessati che la proposta progettuale (CP: 20B/00738/VIA) è visionabile sul sito sportello telematico della Provincia di Foggia.

F.TO IL DIRIGENTE DEL SETTORE AMBIENTE
Arch. Stefano Biscotti


Insomma si discuterà del progetto dell'azienda Bio Ecoagrim (ubicazione contrada Ripatetta) che chiede di poter trasformare il processo di compost in modalità anaerobica, cioè senza emissioni nell'ambiente. All'incontro dovrebbero partecipare non solo i titoli dell'azienda e i rappresentanti di Regione Puglia, Arpa e Asl, ma anche i rappresentati di molti comuni limitrofi interessati alla così detta "questione puzza".

L'auspicio è che sia l'incontro decisivo per mettere fine ad una situazione che si sta prolungando da molto tempo.

A. B.

  VEDI IL VIDEO 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic