NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Ancora furti di cavi, acqua a ‘riserva’ per Lucera




Lucera 24 settembre 2015 - Sembra una telenovela infinita ormai la questione acqua per Lucera. Si, perchè ormai di una questione aperta si tratta. Mentre sembra che la situazione si vada normalizzando sopraggiungono novità che deviano il normale andamento e tutto ricomincia. Ecco il nuovo comunicato diramato dal comando di Polizia Municipale questo pomeriggio:

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito di nuovo ed ulteriore furto subito da cavidotto elettrico Enel in agro di Foggia, l'Acquedotto Pugliese ha comunicato l'interruzione dell'erogazione del flusso idrico da Foggia a Lucera.
Pertanto, l'erogazione idrica, attualmente, sta avvenendo avvalendosi della riserva presente in Lucera.
Il ripristino Enel dovrebbe avvenire intorno alle 18.00. Successivamente l'acquedotto pugliese riapprovvigionera'  Lucera, ridando pressione agli impianti.
Anche questi ulteriori disguidi e disagi verranno segnalati e denunciati alle autorità competenti.
A tal proposito, si comunica che, in data odierna, il sindaco di Lucera ha richiesto al sig. Prefetto di Foggia ogni utile misura (non escluso l'impiego dell'esercito italiano) per la tutela e salvaguardia degli obiettivi sensibili.
Seguiranno ulteriori comunicati, all'evolversi della situazione, anche per comunicare eventuale inizio di distribuzione idrica mediante autobotti Aqp.

Lucera, 24/09/2015

Il sindaco
geom. A. Tutolo
Il comandante della p.m.
magg. Dott. B. Amorico 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic