NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

I saluti del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo e dell’assessore Triggiani per il nuovo anno scolastico 2015/2016


Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo


In occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2015/2016, desideriamo rivolgere ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti, a tutti gli operatori del mondo della scuola, agli studenti e alle loro famiglie, gli auguri più sinceri perché sia un anno sereno e ricco di successi umani, personali e professionali.
Salutiamo affettuosamente tutti i nostri studenti, in particolare quelli che entrano per la prima volta in un'aula scolastica e quelli che si accingono ad intraprendere un nuovo corso di studi. Possa la loro emozione trasformarsi presto in amore per la conoscenza, impegno sociale e civile, in rispetto verso l'altro, verso l'ambiente e verso il patrimonio comune.

A tutti gli operatori scolastici rivolgiamo un incitamento a continuare con passione e coscienza il proprio difficile, ma decisivo ruolo nella formazione delle nuove generazioni. La scuola costituisce per i ragazzi un luogo sicuro dove nascono i primi veri rapporti umani, dove dall'attenzione alle piccole cose e ai piccoli gesti potrà nascere una città migliore.
Infine il nostro pensiero è rivolto ai genitori che, con il loro impegno quotidiano, dovranno stimolare e sostenere i propri figli, indicando loro la strada giusta anche e soprattutto con l'esempio, inculcando loro il senso della responsabilità e nello stesso tempo incoraggiandoli nei momenti di difficoltà.
Solo se si potrà contare sull'alleanza, l'impegno e la collaborazione di tutti, dalle Istituzioni alle famiglie, si potranno raggiungere gli obiettivi desiderati: formare i cittadini e i professionisti del futuro capaci di costruire un mondo migliore.

Auguri e buon anno scolastico a tutti.
Il Sindaco del Comune di Lucera
Antonio Tutolo

L'Assessore alla P.I.    
Federica Triggiani

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic