CULTURA Lucera         Pubblicata il

In Piazza Duomoa Lucera una serata dedicata alla Musica d'Antologia




Nuovo appuntamento per "Cremeria Letteraria" che proporrà, come sempre in Piazza Duomo, il prossimo 10 settembre alle 20,45 una serata musicale dal titolo "Note in una notte di fine estate".
Ad essere protagonista questa volta sarà la Musica d'Antologia (con la maiuscola), attraverso un viaggio a ritroso nei generi Bossa, Swing, Pop, fino ad arrivare alla canzone classica napoletana.... lo stile musicale che ha dato il via a tutto.

Tutto questo sarà possibile però grazie all'esecuzione di due musicisti pugliesi di altissimo livello.
Alla chitarra e voce il Maestro Domenico Mezzina (chitarrista-compositore-autore), nato a Barletta, e che gli amici di Cremeria Letteraria ,già hanno ascoltato e apprezzato in occasione del reading letterario di Fulvio Frezza, "Meraviglioso", in ricordo di Domenico Modugno.
Ha iniziato gli studi musicali all'età di 11 anni e diplomandosi in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Musica "N. Piccinni" di Bari con il Maestro Roberto Lambo.

Ha frequentato corsi di "Perfezionamento Chitarristico" con i maestri Maurizio Colonna, Costas Cotsiolis, Aniello Desiderio e Juan Lorenzo.
Ha fatto parte dell'Orchestra di Chitarre "Manuel de Falla" di Bari, e dell'"Orchestra a plettro" del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari.
Da anni si divide tra attività concertistica -di musica Classica e Leggera- (come solista e in varie formazioni) e insegnamento (Scuola Media Statale " R. Dimiccoli" di Barletta" - Liceo musicale paritario "C. M. Giulini" di Barletta - Accademia di musica "Yamaha" di Barletta - Accademia di musica "MusikBox School" di Bari)
Al clarinetto e sax invece ci sarà il Maestro Carlo Vitale, diplomato in Clarinetto.
Svolge attività di servizio quale sottufficiale di complemento presso la fanfara CINCNAV cat. Musicante come clarinettista.
Ha partecipato al corso di perfezionamento per Clarinetto svolto a Nizza con il Maestro Jacques Lancelot.
Attività di insegnante di Clarinetto e Saxofono svolta nelle scuole di Musica "Nino Rota" di Barletta dal 1980 al 1987, e presso la scuola di Musica "A. Gallo" dal 1991 al 1993.
Docente di Musica a tempo indeterminato presso la Scuola Media di primo grado "S. Baldacchini-Manzoni" di Barletta.
Attività concertistica come solista di Clarinetto e  Saxofono in formazione cameristica, in orchestra e in gruppi di musica jazz e pop.

Gli ingredienti ci sono tutti, insomma, perché si possa assistere ad una serata musicale di grande livello grazie a Cremeria Letteraria .
Info e prenotazioni: 3273509326 - 3470850970
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic