NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Questo pomeriggio l'inaugurazione presso la biblioteca comunale di Lucera della Delegazione 'Fondazione Umberto Veronesi'




Avrà luogo questo pomeriggio, 3 settembre 2015 alle ore 18.30, presso la Nuova Biblioteca Comunale di Lucera ex convento San Salvatore zona San Pasquale (c/o Villa Comunale) a Lucera l'inaugurazione della "Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”.
Saranno presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali della Fondazione Umberto Veronesi, il Sindaco della città Antonio Tutolo e l’Assessore al Bilancio della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

Il Responsabile della delegazione sarà  Michele Gramegna, presente altresì all’inaugurazione, che si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica.

E' stato raggiunto un accordo di collaborazione con il Rotary International club di Lucera, per le iniziative future e le attività territoriali, finalizzate ad ottenere obiettivi di sensibilizzazione, informazione, prevenzione, e raccolta fondi per la ricerca e la tutela dei diritti di tutta la popolazione.
Il Dott. Davide Calabria, presidente dei Rotary  International club di Lucera, sarà presente per annunciare l’accordo di partner del loro club con la delegazione di Lucera della Fondazione Umberto Veronesi, alla manifestazione inaugurale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic