SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, ancora un nuovo arrivo e quel sogno dei tifosi


Vincenzo Russo, classe 1997


L'Asd Sport Lucera ha tesserato un altro centrocampista; si tratta di un under, Vincenzo Russo, classe 1997. Il nuovo arrivato è, ovviamente, lucerino, cresciuto nel settore giovanile di Lucera Calcio e Accademia Calcio Lucera, trasferitosi in seguito al Gambatesa, nel campionato di Eccellenza Molise.
Organico sempre più ricco, quindi, per il club celeste che nella prossima stagione vuole dire la sua, giocando un calcio bello e redditizio sul piano dei risultati. I tifosi apprezzano la portata del progetto teso a valorizzare i giocatori di Lucera, anche tramite l'allestimento della squadra juniores, ma, allo stesso tempo, cullano il sogno di vedere al Comunale il ritorno di qualcuna delle bandiere che, in passato, hanno dato peso e sostanza ai nostri colori.

Parliamo di elementi che in questi anni hanno prestato la loro opera altrove, in serie superiori, e che oggi accenderebbero l'entusiasmo al massimo - non solo del pubblico, si pensi a coloro che potrebbero dare una mano sul versante economico - ritornando a calcare il sintetico dello stadio. Rivedere, per citarne uno, Simone Salinno, con il numero 10 sulle spalle, dare una mano allo Sport Lucera in perfetta sintonia con gli altri ragazzi di oggi, costituirebbe una tappa fondamentale nel definitivo piano di rilancio del calcio locale; e sarebbe un'esperienza impagabile per qualsiasi giocatore che conosca il valore dello sport e il senso di appartenenza agli aspetti più importanti della propria storia.
(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic