SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Miss Italia, alle prefinali nazionali grazie al papà. In attesa della finalissima regionale di Miss Puglia a Lucera


Il selfie delle vincitrici di Cellamare


Rosa Fariello, di Manfredonia, è stata iscritta dal genitore e ha vinto la fascia di Miss Compagnia della bellezza Puglia a Cellamare
Prossima tappa lunedì a Bari con un doppio appuntamento: si elegge Miss Kia Puglia 
 
CELLAMARE (BA), sab 22 AGO - Per la seconda volta a Jesolo grazie alla determinazione del papà che l'ha iscritta a Miss Italia. Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, può prenotare il biglietto per il Veneto, dove l'1 settembre si ritroverà per le prefinali nazionali del concorso della famiglia Mirigliani, in quanto venerdì sera si è aggiudicata nel borgo antico di Cellamare l'ambita fascia di Miss Compagnia della bellezza Puglia.
Alta un metro e 76, occhi e capelli castani, Rosa si è diplomata col massimo dei voti e sogna di recitare, infatti prossimamente entrerà a far parte di un'accademia di recitazione a Roma. Eduardo De Filippo e Tim Burton sono i suoi punti di riferimento nel mondo del cinema, mentre la sua attrice preferita è Monica Bellucci «perché è stata capace di rappresentare la bellezza italiana nel mondo». Rosa si definisce «riflessiva, intelligente e semplice», ma non pensava di qualificarsi nuovamente per la fase nazionale della 76esima edizione del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso d'Italia. Prima, però, la Fariello sarà in gara il 30 agosto per la finalissima regionale di Miss Puglia al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera per aggiudicarsi lo storico e ambito titolo di più bella della regione.
Le altre concorrenti premiate durante la tappa di Cellamare sono: Marianna Volame e Federica Netti, miss Rocchetta; Eleonora Cucurachi, miss Compagnia della bellezza 3° posto; Daniela Caputo, Alessandra Di Molfetta e Claudia Lenti, miss Interflora

Lo spettacolo organizzato dall'agenzia "Parole & Musica" di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato. Le prossime tappa di Miss Italia in Puglia si terranno con ingresso libero dalle ore 21: lunedì a Bari (provinciale pomeridiana e regionale serale) all'Anfiteatro Arena della Pace nel centro Mongolfiera di Japigia e mercoledì a Cerignola (provinciale) nella piazza centrale. Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook "Miss Italia Puglia".
Anche quest'anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell'atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l'ambita fascia di più bella d'Italia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic