POLITICA Comune         Pubblicata il

PD Lucera: Di Matto contesta il metodo. Bonghi su 'Sociale', festa e segreteria


L'ex sindaco di Lucera, Antonio di Matto
Domenico Bonghi, ex sindaco di Lucera


PD Lucera: Di Matto contesta il metodo

L'ex sindaco di Lucera, Antonio di Matto, dopo la prima assemblea pubblica, e dopo l'incontro con il referente provinciale del partito, Mariano Rauseo, mantiene dritta la barra della contestazione del metodo adottato per la nomina di un reggente/commissario/segretario.
Si dice però soddisfatto per l'arrivo a Lucera di un esterno che dovrebbe garantire una certa trasparenza nel "fare". Comunque resta dell'avviso che andare in piazza, per la festa del partito, con una segreteria vera, avrebbe dato alla città un segnale forte di coesione, manca la volontà evidentemente di fare scelte.
E le parole di Di Matto lasciano trasparire, se non si fosse capito, ancora una divisione interna ad un partito che al momento stenta, a tutti i livelli, di coesione. (A.B.)

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

---------------------------

PD Lucera: Bonghi su 'Sociale', festa e segreteria

Domenico Bonghi, ex sindaco di Lucera (unico lucerino ad essere eletto per due mandati consecutivi), e neo reggente del locale Pd, con Mariano Rauseo e Tommaso Pasqua, sta mettendo a punto la festa del partito che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 settembre.
Bonghi nell'incontro pubblico ha ricordato anche il lavoro, non semplice, che i consiglieri comunali stanno portando, come l'ultimo rilievo fatto all'attuale amministrazione a guida Tutolo, sulla questione legata alla gestione del Piano Sociale di Zona 2014-2016.
Mimmo Bonghi si sta prodigando, non solo per la festa, ma anche per rimettere in sesto un partito che a Lucera, ha visto troppe fughe.
Il PD dopo aver toccato il minimo storico, registrato nelle ultime elezioni regionali, sta cercando di ricucire vecchi e nuovi esponenti (all'incontro pubblico era presente anche una vecchia conoscenza dell'amministrazione Bonghi, l'ex assessore Franco Forte), la cosa è difficile?
E chi lo sa solo il tempo potrà dircelo. (A.B.)

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic