NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Randagismo, il punto della situazione a Lucera secondo l'Amministrazione comunale




Il randagismo rimane tema caldo a Lucera e tiene desta l'attenzione della cittadinanza che chiede agli amministratori se vi siano soluzioni all'orizzante. Il problema ha trovato ancora una volta spazio nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale, quando dai banchi dell'opposizione il sindaco, Antonio Tutolo, è stato invitato a rispondere su cosa si stia facendo per arginare un fenomeno col quale da anni la gente è costretta a vivere e in qualche circostanza anche con risvolti poco piacevoli.

Tutolo ha ricordato la difficile situazione in cui tuttora grava il canile che è sovraffollato. In queste condizioni, a meno che non siano morsicatori, i cani non possono essere tolti dalla strada. L'Amministrazione, secondo il dire del Primo cittadino, effettua i dovuti controlli, durante i quali, ultimamente, si è scoperto che qualche cane aveva il padrone (subito convocato perché gli venisse riaffidato) e vi era uno che proveniva addirittura dal canile di San Severo, dove poi è stato riportato.

Il Sindaco ha detto anche che il governo cittadino lavora per acquisire un finanziamento grazie al quale si pensa di avviare un programma di sterilizzazione per i cani appartenenti ai privati che ne faranno richiesta.

(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic