NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Continuano le avventure per i ragazzi dell’ITET Lucera: in viaggio-studio a Londra




Con la chiusura dell’anno scolastico si è concluso il progetto “Alternanza scuola – lavoro”, curato dalla prof.ssa Anna Maria Giannini, che ha permesso ai quindici ragazzi partecipanti un primo  collegamento con il mondo del lavoro, grazie alla collaborazione con il rag. Ciro De Troia e la sua impresa Mediaweb Graphic.
Ma le avventure per i ragazzi dell’ITET “ VITTORIO EMANUELE III“ non sono finite: l’Istituto Tecnico di Lucera non va mai in vacanza!

E’ in corso di realizzazione  il progetto PON FSE   “Obiettivo B1 : I’m coming”.   Il progetto si sta svolgendo a Londra dove 15 studenti dei tre indirizzi di studio Amministrazione, Finanza e Marketing, Turismo e Costruzioni, Ambiente e Territorio, selezionati per merito scolastico, stanno soggiornando  per un periodo di quattro settimane presso famiglie inglesi. Il soggiorno studio dovrà consentire il perfezionamento della lingua inglese attraverso un corso di 80 ore presso il  “Language Teaching UI Center of London”, una delle scuole di lingua più accreditate della città.
I ragazzi sono seguiti da alcuni docenti tutor dell’Istituto che li stanno accompagnando nel percorso di studio e nelle numerose escursioni pomeridiane e domenicali presso località di interesse storico, artistico-culturale e paesaggistico. Il progetto, interamente finanziato con Fondi Strutturali Europei , terminerà il 12 agosto p.v. 
Al termine del soggiorno - studio gli alunni sosterranno l’esame di  certificazione di lingua inglese Cambridge di livello B1. Buon soggiorno a tutti e, ad maiora per tutti gli alunni dell’ITET!!!

Dalila Valente

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic