SPORT Ciclismo         Pubblicata il

Passione, determinazione, sacrificio e tanta organizzazione le carte vincenti della Lucera Factory Team




Lucera Factory Team è una delle novità significative del panorama sportivo locale, un gruppo di corridori determinato a conseguire risultati sempre più importanti. La costituzione è avvenuta nei mesi scorsi, grazie anche alla disponibilità di alcuni sponsor, e ha riguardato biker di Lucera, Foggia e San Severo, cioè: Ezio Pece, Ciro Giglio, Massimo Zitoli, Giuseppe D'Amico, Pasquale Zazzera, Pio Affatato, Michele Di Gioia, Gabriele Di Croce, Marcello Mastrolilli. Gli esiti delle gare sin qui disputate sono stati decisamente incoraggianti e lasciano ben sperare per il futuro.

Sono intense le ore che la squadra dedica agli allenamenti, nel corso della settimana, senza mai risparmiarsi e al di là delle condizioni meteo e del tipo di terreno; sui pedali c'è tutta la determinazione di chi vuole sempre ben figurare, poi, al cospetto del pubblico e degli avversari, molto agguerriti e mai disposti a cedere qualcosa sui circuiti di mountain bike.

Non meno appassionata è la cura riservata alle biciclette, che sono un vero concentrato delle ultime novità tecniche. Si tratta, in molti casi, di mezzi dal considerevole valore che contribuiscono a fornire il quid necessario per prestazioni esaltanti.

"Sono tanti i sacrifici che facciamo io e i miei colleghi - ci dice Ezio Pece - per arrivare preparati alle gare sia sul piano fisico che su quello mentale. Cerchiamo di non lasciare nulla al caso, anche per quanto riguarda l'alimentazione e lo stile di vita, che rendiamo il più sano possibile. Scesi dalla bici, infatti, non smettiamo si essere atleti; l'obiettivo è sempre la performance di quando torneremo in sella per affrontare i percorsi impegnativi in Puglia come in Abruzzo e in tutte le altre regioni vicine".

Passione, determinazione, sacrificio e tanta organizzazione sono gli elementi su cui si incardina l'attività del Lucera Factory Team.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic