NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Giovani lucerini crescono: dalla carta al digitale, realizzazione booktrailer





Le lamentele tra i giovani lucerini sono sempre le stesse: “qui non c'è nulla da fare” “sempre la solita cosa”. Eppure è stata la noia a dettare le idee, perché dalla noia, nasce l'ancestrale necessità di emergere e sopravvivere all'incessante caracollare nel pantano statico delle mura federiciane.
Introspezione, un pizzico di fantasia, creatività, credenze personali e analisi di stralci di vita passata hanno dato origine all'idea che sta prendendo forma giorno dopo giorno tra le righe di un foglio virtuale.

Anime Gemelle. L'idea. Il titolo.
Per combattere la noia personalmente  ho deciso di scrivere. Dopo l'esperienza della prima opera organica di poesie “Logheion” (recensito da Francesco Greco per il Giornale di Puglia http://www.giornaledipuglia.com/2015/03/sul-logheion-di-vetusta-pulsa-il-cuore.html?m=1, e che può annoverare la presenza nell'Antologia Culturale Biccarese Ed. 2014 – vol. VI a cura dell'Associazione Culturale Terra di Mezzo, con cinque tra oltre sessanta componimenti) pubblicato con LuLu.com (casa editrice americana) l'anno scorso, si lasciano le rime per passare alla prosa. Non più quindi fotografie d'inchiostro dei momenti quotidiani, incorniciate da lemmi e accostamenti classicheggianti, ma la storia di un ragazzo diciottenne, Lex, implicato in una serie di storie sentimentali che lo porteranno a crescere e a rapportarsi con gli altri e con se stesso, fino alla scoperta più grande.

Starete pensando che questo articolo sia una semplice news riguardante un ragazzo che sta iniziando la sua produzione scritta, se non fosse che però…
Anime Gemelle sarà accompagnato da un booktrailer per l'uscita, prevista intorno alla fine dell'anno, sempre con la casa editrice LuLu.com
Suddetto booktrailer (della durata di circa 1 minuto e che verrà “caricato” sulle maggiori “piattaforme” social.), vuole risultare un alchemico accoppiamento tra l'antica produzione delle lettere e la moderna metodologia di narrazione virtuale quale è il video.

Il progetto infatti è quello di girare le scene di questa sorta di “promo” per le vie di Lucera e dintorni ovviamente con giovani ragazzi anche alle prime esperienze “teatrali”.
Sono richiesti quindi, quattro volti, uno maschile, tre femminili, tra i 18 e i 25 anni, disposti ad impersonare quattro dei personaggi principali del libro: Lex, Marylin, Lucretia ed Elisabeth.
Le riprese dovrebbero iniziare ad Agosto, sperando che la popolazione giovanile possa far emergere i suddetti “attori”.
Una produzione sicuramente “made-in-home”, finalizzata però al coinvolgimento dei giovani in attività “diverse dal solito” e all'estensione dei rapporti umani e collaborativi.

Entrando brevemente più nel merito dei personaggi, costoro hanno dei canoni ai quali attenersi in linea di massima:

LEX: Capelli castani, lunghi se possibile, barba e baffi,carnagione scura, fumatore, vestito casual. Carattere: poco sicuro di se con le ragazze, sfacciato con gli amici, serio ma non troppo.
MARYLIN: Capelli ricci e biondi, occhi azzurri, pelle chiara, vestiti sobri, carattere dolce,chiuso e determinato.
ELISABETH: Capelli scuri e ricci, carnagione olivastra, occhi scuri,non troppo magra, fumatrice, vestiti casual, carattere sfrontato ed egoista.
LUCRETIA: Alta, magra, capelli stopposi e biondi, occhi verdi, vestiti sportivi. Carattere giocoso, sicuro, allegro, spinto, provocatorio e malizioso.

Esorto quindi vivamente gli interessati a contattarmi  per qualsiasi approfondimento o per dare l'adesione al progetto.
Facebook: vetusta
email: vetusvetusta@gmail.com
WhatsApp: 329 1343826

Luigi Vetere

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic