NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

In America c'è la professione degli abbracci, qui a Lucera abbiamo 'Abbracci gratis'!




Quanto fanno bene gli abbracci? Un recente studio ha conferito all’abbraccio un valore salutistico. Basterebbero dieci secondi tra le braccia di qualcuno per abbassare la pressione sanguigna e far alzare il livello degli ormoni del benessere come l’ossitocina. Non solo, lo studio condotto dagli svedesi Ian Armstrong e Lena Forsell, dimostra che si abbassa anche il livello dello stress.

Vi sembrerà strano ma oggi è possibile anche acquistarli. Negli Stati Uniti ci sono i professionisti degli abbracci. Oltreoceano scopriamo che abbracciare e coccolare è divenuta una vera e propria professione.
Sono in molti coloro che, negli Stati Uniti, sono infatti disposti a pagare 80 dollari per un’ora di abbracci, 400 per un’intera notte (e non c'è alcun riferimento sessuale, lo diciamo per rassicurare i più maliziosi!).

A Lucera gli abbracci vengono forniti gratis! Proprio questo pomeriggio, nelle piazze del centro storico, si darà il via, infatti, all'evento ABBRACCI GRATIS, che partirà dalle ore 18 con uno spazio tutto dedicato ai più piccoli, vivacizzato da palloncini e truccabimbi. Si prosegue con l'angolo letterario, protagonista Vito De Girolamo in piazza Nocelli con ABBRACC... AMO LA LETTURA: 'Il GIUDICE ABBRACCIO'. Si prosegue in piazza Duomo con una cerimonia di premiazione ai sostenitori del volontariato, per poi tornare in piazza della Repubblica per cantare, ballare ed ovviamente abbracciarsi!

Siete tutti invitati a partecipare, un abbraccio gratis c'è per tutti...

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic