NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Amianto abbandonato in un cassonetto di viale Dante a Lucera




Amianto in un cassonetto di viale Dante, nei pressi della Ragioneria, a Lucera, la segnalazione è arrivata da alcuni cittadini. Qualcuno aveva necessità di disfarsene e ha pensato bene di depositarlo dove normalmente si lasciano i comuni sacchetti dell'immondizia, alla faccia di tutto quello che si dice da tempo a proposito di simili rifiuti pericolosi.
Come si può notare, si tratta di un tubo che sporge e di altro materiale. Il cassonetto è stato marchiato con il nastro su cui è impressa la scritta attenzione pericolo amianto. Ora si dovrà attendere l'intervento del personale preposto allo smaltimento.

Nei mesi scorsi, episodi simili interessarono altre zone della città; ignoti abbandonarono amianto contemporaneamente presso alcuni cassonetti. Solo dopo diversi giorni avvenne la rimozione.
Quanto accade impone alla Civica Amministrazione un'ulteriore opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per spiegare ancora come bisogna comportarsi quando ci si trova nella necessità di sbarazzarsi di rifiuti speciali e spesso pericolosi.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic