NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Due lucerini alla finale della 34 Parata Nazionale di Bandiera a Lucera




Lucera ,Terminati i preliminari del 34 Campionato della Parata della Bandiera siamo tutti in attesa della fase finale che si terrà il 4-5-6 settembre. Grazie alla LIS(Lega Italiana Sbandieratori) la nostra Città ha vissuto questa straordinaria edizione con entusiasmo e partecipazione massiccia di pubblico che, nonostante le condizioni avverse, ha sostenuto gli sforzi fatti dagli organizzatori "I Federiciani" che con tutte le altre associazioni ha gestito i preparativi in maniera impeccabile ricevendo il plauso da parte del Presidente e del direttivo della LIS che ha apprezzato ed elogiato anche il murales a loro dedicato che l'associazione This is art ha inserito tra i lavori più significativi che si possono ammirare in viale Castello a Lucera, questo connubio nato fra le due associazioni "I Federiciani" e "This is art" ha lo scopo di condividere tutte le iniziative che matureranno in futuro cosi da rendere tutto molto piu bello e ricco di esperienze creative e mostrare a tutti che Lucera è più che mai viva ed è la Città dell'Arte, della Cultura, dello Sport , della Tradizione Storica e della Civiltà.

Un grazie sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa eccezzionale iniziativa: alla LIS, al Sindaco, agli Assesori alla Cultura e allo Sport, a tutti gli enti e associazioni, alle forze dell'ordine, alle compagnie partecipanti provenienti da tutta Italia , al Prof. Umberto Veronesi e alla sua Fondazione, agli sponsor e soprattutto agli Organizzatori "I Federiciani" e a "This is art" che ha dato quel tocco di classe con i Murales dedicato per la prima volta alla LIS. Il direttore artistico di "This is art" nonchè portavoce dei "Federiciani".

Segnaliamo l'atleta Lucerino Francesco Calabrese che pur avendo  39 di febbre,
con la sua determinazione  ha emozionato gli spalti conquistandosi il 2 posto che gli da diritto a passare alla fase finale.
Settimo classificato l'atleta Lucerino Davide Mainieri anche lui con diritto di passare alle fase finali

(Michele Gramegna)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic