CULTURA Incontri         Pubblicata il

Prevenzione Leishmaniosi: a Lucera incontro al Nerone's Pet Store con il veterinario Sarti




In occasione della giornata per la prevenzione della Leishmaniosi, sabato 20 giugno si terrà presso il negozio "Nerone's Pet Store", alle ore 18:00, un importante evento dedicato agli amanti degli animali.

Il dottor Goffredo Sarti, medico veterinario specialista in malattie infettive e parassitarie, terrà una conferenza aperta a tutti coloro che vogliano saperne di più su questa malattia che colpisce i nostri amici a 4 zampe.

Per iniziare a conoscere
La Leishmaniosi è una grave malattia che può colpire il cane (Leishmaniosi viscerale) e l’uomo (Leismaniosi cutanea, mucocutanea, viscerale). È la terza malattia trasmessa da vettori più importante al mondo, si presenta con un’ampia varietà di manifestazioni cliniche che differiscono notevolmente in termini di gravità e impatto sulla salute.
Vettore della Leishmaniosi è il flebotomo che trasmette il microrganismo (protozoo) responsabile della malattia attraverso la puntura. I cani costituiscono il principale ospite e serbatoio per l’infezione dell’uomo ma non è possibile il contagio diretto dal cane all’uomo, da uomo a uomo e da cane a cane, perché per veicolare la malattia è sempre necessario il pappatacio.

Per porre le vostre domande e scoprire di più vi aspettiamo numerosi al "Nerone's Pet Store" in via Aldo Moro, 87.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic