NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Manifestazione di fine anno con canti e premiazioni per i ragazzi dell'ITET di Lucera - Video




I ragazzi ed i docenti dell'ITET di Lucera hanno salutato la fine dell'anno scolastico con una manifestazione in grande stile, svoltasi giovedì 4 Giugno, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, nello spazio esterno antistante l’edificio.
Nel corso dell'evento sono state presentate le attività di arricchimento dell’offerta formativa che hanno reso protagonisti gli alunni della scuola in ambiti diversificati quali le attività sportive, i collegamenti con il mondo del lavoro e le competizioni culturali con premiazione e/o consegna dei relativi attestati. Ricordiamo che gli alunni delle classi terze e quarte, quest'anno hanno partecipato, per il progetto di alternanza scuola-lavoro, allo stage presso l'azienda di grafica pubblicitaria Mediaweb di Ciro De Troia, simulando essi stessi un'azienda del settore pubblicitario, realizzando locandine, segnalibri, il sito web aziendale (www.soluzionimediaweb.it/students), vivendo in prima persona la gestione d'azienda.

Si sono svolte esibizioni canore, coreutiche e artistiche a cura di gruppi scolastici organizzati dai docenti della scuola.
Dopo introduzione a cura del Dirigente Scolastico, ing. Michele Gramazio, e la presentazione programma a cura del prof. Michele Luciani si è svolto lo spettacolo iniziale  a cura del gruppo Sbandieratori ITET Lucera e quello di danza con coreografie a cura del gruppo docenti area Scienze Motorie.
Dopo la premiazione degli alunni finalisti gare di atletica e tornei Istituto di Calcio e Superclasse Cup, è seguito il momento canoro a cura dell’alunna Alessia Carelli e la presentazione dei progetti di raccordo scuola – mondo del lavoro con presentazione e consegna degli attestati di certificazione delle competenze.
Dopo il 2° spettacolo di danza a cura della Star School di Lucera, la premiazione team alunni del Travel Game 2015 ed il momento canoro a cura dell’alunna Martina Difonte si è conclusa la manifestazione con uno spettacolo finale a cura del gruppo Sbandieratori ITET – scuola Dante ed il momento di musica live a cura degli alunni rappresentanti di Istituto.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic