NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Anfiteatro Romano di Lucera, ora è possibile inviare un modulo per richiedere la realizzazione di eventi




Proprio qualche giorno fa avevamo espresso il desiderio di dare maggiore risalto proprio al nostro Anfiteatro (leggi Lucera, città d'arte: riscopriamo il nostro Anfiteatro), per valorizzare questo importante simbolo della storia di Lucera. E' con grande gioia che, quindi, accogliamo la notizia che è ora possibile inviare una richiesta scritta al Comune di Lucera per realizzare all'interno dell'Anfiteatro eventi quali rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza e manifestazioni culturali. Ecco la comunicazione ufficiale dal Comune di Lucera, a firma del Sindaco, Antonio Tutolo e dell'Assessore al Turismo, Federica Elisabetta Triggiani.

L'Amministrazione Comunale, dopo la rettifica della Convenzione tra la Città di Lucera e la Soprintendenza ai beni archeologici di Taranto, intende promuovere una stagione di rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza e manifestazioni culturali all'interno della splendida cornice dell'Anfiteatro Romano.
Il monumento, risalente al I secolo a. C. e riportato alla luce nel 1932, è il più vasto Anfiteatro Romano del Meridione e oltre a testimoniare l'importanza storica di Lucera, dovrà diventare un contenitore culturale per la valorizzazione delle arti.

Pertanto associazioni, privati o Enti interessati alla realizzazione di eventi, dovranno presentare una richiesta redatta su apposito modulo e sottoscritta dal soggetto richiedente o dal legale rappresentante in caso di persona giuridica, indirizzandola al Sindaco e al Dirigente del Servizio di Promozione Turistica.

Al modulo si prega di allegare la documentazione richiesta dal vigente Regolamento.
Le proposte, solo per questo primo anno, potranno pervenire entro e non oltre il 30 Giugno.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' inoltre possibile, inviare una richiesta, rivolta nello specifico a 
Associazioni, Istituzioni, Società operanti nel territorio, per promuovere eventi e spettacoli per l'estate 2015 (non solo all'interno dell'Anfiteatro).

Nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, al fine di valorizzare e promuovere il territorio comunale, si rende noto che è volontà dell'Amministrazione promuovere eventi e spettacoli per l'estate 2015, da svolgersi durante il periodo giugno/settembre.

SI INVITANO

pertanto, le Associazioni, Istituzioni, Società operanti nel territorio, interessate a partecipare attivamente all'iniziativa e a presentare eventuali proposte per la realizzazione di progetti, eventi, rassegne e spettacoli da inserire nel programma delle manifestazioni estive del Comune di Lucera.

Si precisa il Comune di Lucera intende procedere, a seguito del presente avviso informativo che ha valore meramente ricognitivo e non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale, alla predisposizione di un PROGRAMMA (calendario) DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE 2015, includendovi iniziative considerate meritevoli di accoglimento per il pregio e la valenza artistico - culturale;

La richiesta dovrà essere sottoscritta dal richiedente stesso e contenere l'indirizzo ed il recapito telefonico del richiedente o del rappresentante legale dell'associazione, l'indirizzo e-mail, il curriculum vitae del proponente e dovrà essere corredata dalle seguenti indicazioni: descrizione dettagliata della proposta, date ed orari dell'evento, i luoghi nel quale si svolgerà la manifestazione, il titolo del singolo evento con una breve descrizione dello stesso.

Il presente avviso è valido anche per i soggetti interessati a richiedere l'inserimento nel programma di attività "Programmazione Estate 2015" di eventi, attività, manifestazioni e spettacoli promossi e realizzati in totale autonomia organizzativa e finanziaria, qualora ritenuti congruenti con gli obiettivi generali dell'Amministrazione e ricompresi nel periodo Giugno - Settembre 2015.

Le proposte, indirizzate al Comune di Lucera - Settore II (Cultura - Sport - Turismo e Spettacolo), dovranno pervenire, presso il protocollo generale sito presso la Casa Comunale in Corso Garibaldi n. 74, 71036 Lucera (FG), entro e non oltre il 15 giugno 2015, ore 12.00 oppure potranno essere inviate tramite pec all'indirizzo comune.lucera@anutel.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic