NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

A Castel Ducale di Torremaggiore visita alle rovine di Castel Fiorentino, il castello di villeggiatura di Federico II




L'appuntamento è domani alle 15:30 a Castel Ducale di Torremaggiore per partecipare alla visita totalmente gratuita delle rovine di Castel Fiorentino, il castello di villeggiatura di Federico II, ove vi morì nel 1250.

L'evento è promosso dall'associazione 'Insieme per Torremaggiore', la stessa che l'hanno scorso ottenne -grazie alla caparbietà del sodalizio- grandi risultati: c'è anche il sito archeologico di Castel Fiorentino nelle prime dieci posizioni della VII edizione de I Luoghi del cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI e da Intesa Sanpaolo.
Oltre un milione e seicentomila sono stati i voti raccolti grazie alla straordinaria mobilitazione popolare che ha permesso di rendere il 2014 un’edizione da record, oltre ogni aspettativa.

Per il sito archeologico sito a Torremaggiore, in provincia di Foggia, 29.798 voti e ottava posizione generale.

L'associazione 'Insieme per Torremaggiore' non intende fermarsi. Così come tutti quei volontari ad essa vicina che intendono portare in alto la loro terra, le loro origini, la loro storia.

Per informazioni sull'evento di domani, è possibile contattare i referenti dell'associazione sopracitata ai numeri specificati in locandina.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic