SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera in finale di Coppa di Capitanata




AGGIORNAMENTO - L'ASD Sport Lucera in finale incontrerà l'Elce Deliceto, che ha vinto a tavolino la gara di ritorno non essendosi presentato l'Atletico Orsara, già sconfitto all'andata in casa 0-4.

-----------------------------------------------------------

L'Asd Sport Lucera ha guadagnato l'accesso alla finale di Coppa di Capitanata, pareggiando, 1 a 1, sabato 16 maggio, sul sintetico di Ordona. La squadra locale ha cercato in ogni modo di ribaltare il 2 a 0 patito a Lucera. Ma, pur con un secondo tempo in cui ha costretto gli ospiti sulla difensiva, passando in vantaggio dopo solo venti secondi, con Di Savino, pronto a riprendere un pallone che un compagno aveva mandato a sbattere contro la traversa, ha mancato l'impresa.
E, quando lo Sport Lucera, dopo aver sfiorato l'autorete, ha pareggiato con Lione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a nove minuti dal noventesimo, ha mollato e non ha costruito altro, nonostante il generoso recupero di cinque minuti, accordato, incomprensibilmente, dal direttore di gara.
La partita dello Sport Lucera, nel complesso, è stata poco brillante, nonostante le buone occasioni imbastite nel primo tempo. Nella ripresa, spesso in affanno, Ottaviano e compagni sono sembrati lontani dalla compagine vista prima dei play-off. La finale di andata, la squadra celeste, la disputerà al Comunale, domenica 24 maggio, con la vincente tra Elce Deliceto e Atletico Orsara. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic