NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Lesina: I detenuti puliranno le spiagge


Ingresso del carcere di San Severo
Arch. Pasquale Tucci - sindaco di Lesina


E' stata firmata il 13 maggio scorso presso la sede comunale la convenzione stipulata con il carcere di San Severo e il Comune di Lesina. L'impegno riguarda la possibilità data ai detenuti provenienti dalla Casa circondariale di San Severo di effettuare lavori di pubblica utilità per il comune garganico. Tra i progetti anche la pulizia degli arenili di Marina di Lesina per tre anni.
alla firma erano presenti il Direttore del carcere, dott. F. Paolo Sagace; il Sindaco di Lesina Arch. pasquale Tucci; il Comandante della Polizia Penitenziaria Comm. Giovanni Serrano. Una convenzione che nasce da un protocollo d'intesa triennale stipulato in data 17 giugno 2013 tra l'Associazione Nazionale Comuni d'Italia A.N. C. I.  - Regione Puglia (Bari) ed il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Puglia (Bari), per la promozione di attività lavorative extramurarie dei detenuti in favore delle comunità locali.
per i detenuti, che saranno accompagnati dagli agenti di Polizia Penitenziaria, saranno giornate lavorative rese a titolo volontario e gratuito, un lavoro di pubblica utilità con il quale, in qualche modo, risarciranno la comunità per i reati commessi e cominceranno un percorso di recupero sociale, percorso che, dovrebbe produrre effetti positivi sia sul detenuto sia nel rapporto fra detenuto e comunità.

a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic