NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Consegna degli attestati di partecipazione ai writers di di 'This is Art' all’interno di Sportiva…mente 2015


La consegna degli attestati
Uno dei murales realizzati


Tredici i murales realizzati sui muretti di viale Castello
"This is art" dà appuntamento ad agosto con “This is art Summer”
 
Lucera, 08 maggio 2015 – Giovedì 7 maggio in piazza Duomo a Lucera, all’interno del progetto "SPORTIVA...MENTE" - che mira a promuovere i processi di integrazione sociale di persone affette da disagio mentale attraverso lo scambio di idee, emozioni, storie, esperienze, sensazioni, prodotti, partecipazioni, identità – sono stati consegnati gli attestati ai writers che hanno partecipato alla seconda edizione di “This is Art”.
Ben tredici i murales realizzati, con varie tecniche, sui muretti di viale Castello da ben diciotto writers provenienti da tutta la provincia.
Tra i soggetti raffigurati molti riproducono architetture emonumenti della Puglia, in particolare di Lucera, e paesaggi (i trulli di Alberobello di Francesco Longo, il Duomo di Lecce di Giulia De Troia e Martina Pilla, il castello di Manfredonia di Mario Cusenza e Andrea La Scala, Castel del Monte di Sara Bonassisa, la Cattedrale di Ruvo di Puglia di Tina Capobianco e Maria Cristuinea, il rosone e la Cattedrale di Lucera di Antoniana D'Andrea e Michela Sabatino, un soldato e l’anfiteatro di Vincenzo Toscano, uno scorcio del Gargano di Alessio Tucci, la vallata di Lucera di Francesco Battista e la Puglia che racchiude diversi monumenti di Roberta Romeo e lo stemma S.P.Q.L. di Giorgia Bianco e Michela Granieri).
Non mancano murales che  rendono omaggio a personaggi legati alla storia locale, come Federico II e Costanza d'Aragona di Marianna Salvatore ed Emanuele Tozzi nei panni di Federico II di Giovanni Bevilacqua.
“This is art”–evento che vanta il patrocinio del Comune di Lucera ed è stato organizzato in collaborazione con Golden Flavors, Decor Sugar, Lucera Camper Club, Helix Camper Puglia, I Federiciani Lucera e Futuro Senza Confini - dà appuntamento ad agosto con “This is art summer”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic