POLITICA Comune         Pubblicata il

Costantino Dell'Osso: il bando ‘Smart&Start’ di Invitalia Roma


Il Sen. Costantino Dell’Osso


A proposito del lavoro che manca e delle concrete possibilità di trovarlo vi è quella che, a me pare, sia seria e meritevole di attenzione da parte dei giovani.
Ad averla lanciata è il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il braccio operativo dell’agenzia Invitalia di Roma. Il suo nome è ‘Smart&Start’.

L’efficacia del progetto, nel solo 2014, ha consentito di finanziare oltre 400 imprese del Sud con un budget di 75 milioni e 400.000 Euro in termini di agevolazioni.

Da quest’anno l’incentivo pubblico a sostegno dell’innovazione è stato esteso al resto d’Italia. Dalla consultazione del sito Internet http://www.smartstart.invitalia.it/site/smart/home.html si apprende che la procedura per l’accesso alle agevolazioni è completamente informatizzata e le domande vengono presentate on line.

“Smart&Start Italia è una misura a sportello: le domande sono valutate in base all’ordine di arrivo e non vi sono graduatorie. La dotazione finanziaria è di oltre 200 milioni di euro, le agevolazioni saranno concesse fino a esaurimento dei fondi”, si legge sulla home page del sito ad essa dedicato.

In questi giorni la misura di sostegno all’autoimprenditorialità è stata presentata a Bari e Foggia, presso le sedi di Confindustria, incontrando un diffuso interesse.

Rivolgo il mio invito ai giovani a spendersi con successo nel mondo dell’impresa con particolare attenzione alle tecnologie di nuova concezione.

La scheda di sintesi del programma ‘Smart&Start’, curata da Invitalia, è consultabile all’indirizzo Web www.smartstart.invitalia.it.

Lucera, 27.04.2015
Sen. Costantino Dell’Osso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic