NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

È lucerino l’hair stylist più bravo d’Italia e più creativo del mondo: Fabio Ziccardi


Fabio Ziccardi durante lo Style Master International Contest 2015


Il lucerino Fabio Ziccardi si è aggiudicato anche il Best Creativity Award allo Style Master International Contest 2015
 
 
L’hair stylist Fabio Ziccardi, 34 anni di Lucera (Foggia), il 20 aprile scorso si è aggiudicato il Best Creativity Award allo Style Master International Contest 2015 di Revlon Professional. Un nuovo riconoscimento di livello internazionale, dopo essere stato decretato nelle settimane scorse vincitore assoluto per l’Italia.
Al grande show organizzato quest’anno a Roma hanno partecipato circa 4000 stilisti provenienti da tutto il mondo, confermandosi un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti della coiffure.

In gara c’erano solo nove tra i migliori parrucchieri di altrettanti Paesi, tra cui l’Italia, rappresentata appunto da Fabio Ziccardi, che ha portato sul palco tutta la sua passione e abilità tecnica e ha vinto per la “dimostrazione di talento artistico nella creazione di look originali e creativi”. L’acconciatura “occidentale/orientale” che ha realizzato, selezionata tra le tre che gli avevano fatto vincere il titolo nazionale, si è rivelata un mix di stili vincente.
La giuria di esperti era costituita da Robert Masciave, Angelita Carrión, Raquel Gatell (Fondatrice e direttrice dell’agenzia di modelle Traffic Models), Jorge Cáncer (X-Presion) e Roberto Pissimiglia (editore di Estetica International Network).
“Sono molto lusingato e onorato di questo importante riconoscimento – dichiara Fabio Ziccardi – e ringrazio Revlon Professional e tutti quelli che ne fanno parte per questa opportunità. È stato davvero emozionante aver vinto il titolo italiano dello Style Master e poi essere selezionato tra i nove finalisti del contest internazionale e gareggiare l'uno accanto all'altro. È stato bellissimo vedere tanti artisti che vengono da parti diverse del mondo creare dal vivo le proprie opere. Fondamentale è stato l’apporto di tutti coloro che mi hanno supportato, in primis mia moglie Mary, la mia famiglia, le mie collaboratrici, gli amici, tutti coloro che hanno contribuito alla presentazione delle mie creazioni, nonché tutti gli italiani che erano presenti alla serata e che mi hanno dato un sostegno morale enorme, ed infine i miei genitori che mi hanno trasmesso questa splendida arte”.

Fabio Ziccardi
gestisce da vent’anni a Lucera il salone di acconciature “Shapes And Colours”, dedicandosi alla passione della sua vita: la continua evoluzione delle forme e dei colori dei capelli. Tappa fondamentale del suo curriculum sono stati i due anni vissuti a Londra, dove ha potuto lavorare e frequentare diversi corsi di specializzazione. “In quella città così cosmopolita e in continuo fermento – dice – ho imparato che non vi è mai fine all’innovazione”. 
Alla sua attività di parrucchiere affianca dal 2010 quella di formatore stilistico della ditta Revlon Professional, dove continua il suo percorso di crescita contribuendo alla realizzazione di varie collezioni di moda e servizi fotografici, e partecipando a diversi contest, tra cui lo “Style Master”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic