POLITICA Comune         Pubblicata il

Il gruppo 'Progetto comune' esprime solidarietà ad Ettore Orlando, vittima di un vile attacco intimidatorio




Riceviamo e pubblichiamo

Il gruppo “Progetto comune” esprime piena solidarietà all’amico Ettore Orlando, vittima per la seconda volta di un vile attacco intimidatorio, chiaramente connesso al suo impegno di commentatore dei fatti politici cittadini.
E’ necessario che episodi di questo genere non passino inosservati, perché oltre ad essere espressione di pericolosità, sono chiaramente mirati ad una omologazione del pensiero di cui si avvertono già i primi preoccupanti segnali, nella nostra Lucera.
La città negli ultimi anni ha perso molte cose, spesso nel completo disinteresse dei più; non possiamo, dunque, consentire che perda anche la connotazione di consesso di civiltà, di cultura e di libero pensiero, che storicamente le e’ sempre appartenuta.

Tacere di fronte a fatti di questa gravità, significherebbe contribuire ad ostacolare  l’esercizio del diritto che ogni  cittadino ha di esprimere il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia, senza essere intimorito da nessuno.
Il gruppo, pertanto, e’ vicino all’avv. Orlando e lo sarà nei confronti di chiunque dovesse malauguratamente trovarsi a subire intimidazioni nell’espressione della propria opinione.
Nella speranza che vengano individuati al più presto i responsabili, i componenti  di “Progetto comune” esortano l’amico Ettore a non mollare ed a non lasciarsi spaventare, perché questo significherebbe fare il gioco di chi vuole ridurlo al silenzio.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic