SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Tripudio di vittorie per gli atleti della Juvenilia Scioscia di Lucera alla gara di judo TMNT Cup LIBERTAS


Gli atleti partecipanti
Il momento dei festeggiamenti
Le società premiate


Non si ferma nemmeno la Domenica delle Palme la Polisportiva del Maestro Felice SCIOSCIA che torna a calpestare i tatami per una gara di Judo, questa volta in direzione Abruzzo, precisamente a Manoppello (Pe), dove si è svolto il quarto trofeo interregionale di judo TMNT Cup LIBERTAS. Una gara aperta alle categorie di età compresa dal 2010, alle categorie dei cadetti del 1998. Come sempre ben organizzata dall'Associazione sportiva  AIDO RYU di Chieti, alla quale la Juvenilia vi partecipa da 3 anni. Malgrado fosse la ricorrenza delle Palme, ben 8 le società partecipanti che non hanno voluto perdere questo ormai consolidato appuntamento annuale. Le società provenienti da 5 Regioni: LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, MARCHE e naturalmente la PUGLIA, rappresentata anche dalla Juvenilia con 32 atleti di cui 7 appartenenti alla palestra di Castelluccio Valmaggiore sempre giudata dal Maestro SCIOSCIA.  Oltre 200 gli atleti che vi hanno preso parte, la Juvenilia ha ottenuto 230 punti classificandosi al 1° posto come società DISTANZIANDO notevolmente la compagine di casa (AIDO RYU) di di 132 punti.

Gli atleti che vi hanno preso parte si sono così classificati per le rispettive categorie di età e peso:  TERZO POSTO per Maurizio PITTA, Simone PERNA, Giacomo CIRCELLI, Carmelo ZACCARIA, Michele MARELLA, Vittorio SCIOSCIA; SECONDO POSTO per Alessandro RICCI, Aldo TAROLLI, Paquale IELUZZI, Filippo LUSI, Valentina IENCO, Luigi MARGIOTTA, Bruno RUGGIERO, Paquale D'ALESSIO, Giovanni D'AGRIPPINO, Nicola SABATINO, Benedetta DI MAGGIO, Antonio DI CARLO, Simone BOZZINO, Daniele BRUNNO, Francesco BORRILLO, Giovanni BORRILLO, Mario DELL'OLIO; GRADINO PIU' ALTO per PEPE Adriano, CATENAZZO Raffaele, Filippo IENCO, Francesco CIAVARELLA, Joele D'AGRIPPINO, Donato PERRETTA, Giovanni POMPA, Giuliano ABBRUZZESE, Samuele DELL'OLIO.

Da sottolineare la gara sostenuta dai seguenti atleti che oltre alla loro categoria si sono cimentati in categorie differenti di età e peso e sono: Filippo IENCO 2° classificato, Giovanni D'AGRIPPINO 1° classificato, Michele MARELLA 1° classificato, Daniele BRUNNO 3°classificato, Samuele DELL'OLIO 1° classificato. Il tutto sotto la guida oculata di tutto lo staff tecnico della JUVENILIA SCIOSCIA, in primis il Maestro Felice SCIOSCIA coadiuvato dagli istruttori Vincenzo e Filippo IENCO, e le cinture nere aspiranti allenatori, nonchè ancora atleti Andrea LAMPARELLA, Luca MONTEFERRANTE e Simone ARMIENTO, che dispensavano consigli agli atleti da bordo tatami.

Un bravo a tutti commenta il maestro Felice, in modo  particolare a tutti quei bambini che per loro era la prima gara ufficiale, anche se ci sono alcuni errori che corregeremo in palestra, e per farlo avremo meno di un mese di tempo per poi essere pronti per l'evento di casa nostra programmato per il 26 aprile, il MEMORIAL Donato SCIOSCIA. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic