POLITICA Comune         Pubblicata il

Movimento 5 Stelle Lucera: pronti a difendere gli interessi della città




Riceviamo e pubblichiamo

Per una maggiore chiarezza.
Giorni fa scrivevamo a proposito di quella che trovavamo (e troviamo) essere stata un'occasione persa per l'opposizione Lucerina che poteva raccogliere le proprie forze per contrastare un'amministrazione che continua a non rispettare i dettami di numerose sentenze provenienti dalla magistratura amministrativa di primo e secondo grado riguardanti l'urbanistica della nostra città.
A seguito di quel nostro comunicato molte sono state le risposte che abbiamo ricevuto, direttamente e indirettamente, da parte di esponenti della coalizione Progetto Comune. Tralasciando le critiche (che lasciano il tempo che trovano, perché potremmo rispondere che non è vero che agli incontri hanno partecipato solo consiglieri comunali, ma anche forze non presenti in consiglio, ma non lo faremo) vogliamo concentrarci sugli spunti costruttivi che ci sono pervenuti. Siamo d'accordo con chi afferma che sul tema urbanistico si debba fare fronte comune, perché se c'è un ambito sul quale si gioca il presente, ma soprattutto il futuro della nostra città, quest'ambito è proprio quello urbanistico. L'importante è (naturalmente) che ci sia comunanza di vedute. E le nostre, come è ormai noto, sono allineate con la posizione del presidente del comitato zone bianche, Francesco Caporicci, unica (posizione) concordante con gli atti e le sentenze espresse dalla magistratura sul tema. Se, infatti, c'è una verità appurata e comprovata è che ogni atto di questa storia infinita ha dato ragione al signor Caporicci che è diventato (non a caso) uno dei più autorevoli tecnici in ambito urbanistico della nostra città. Se, quindi, questa comunanza di vedute c'è, noi non ci tireremo certo indietro e porteremo avanti ogni iniziativa che si sceglierà di mettere in campo. Prima fra tutte la denuncia dei molti lati oscuri di questa drammatica vicenda.
In molti, purtroppo, si sono dimostrati inadatti a risolvere una situazione che attanaglia la nostra Lucera da troppo tempo. Persino il famigerato "nuovo che avanza" di casa nostra sta continuando a contravvenire ai dettami della magistratura, sintomo (se vogliamo azzardare una disamina) che troppi sono gli interessi da difendere e troppi gli interessati coinvolti.
In conclusione vogliamo ribadire la nostra completa apertura nei confronti di TUTTI a discutere su questo e su ogni altro tema di interesse per la nostra Lucera. Discussione che non deve essere confusa con una convergenza in una coalizione, perché non c'è ne la voglia ne la possibilità che questo si verifichi.
Vogliamo inoltre puntualizzare che il movimento 5 stelle di Lucera è e resterà autonomo da qualsivoglia figura politica, che non accetterà mai tra le sue file professionisti della politica che, dopo esser stati stroncati in casa loro, cercano un riciclo sicuro sperando di ripulire la propria immagine.
Restiamo in attesa di un segnale e cogliamo l’occasione per porgere a tutta la cittadinanza Auguri per una Santa Pasqua.
 
Movimento 5 Stelle Lucera

Articolo collrelato Movimento 5 Stelle Lucera: il PUG, una farsa

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic