SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Tributo a Pino Daniele per il primo concerto a San Severo del tour 2015 Scio Live




Promette grandi emozioni il concerto che avrà luogo il 15 aprile al Teatro Verdi di San Severo, ore 20.30, con la Tribute Band Pino Daniele. Quattro artisti lucerini uniti, dal 2012, dalla passione per la musica, in particolare per quella di Pino Daniele, uno dei più grandi interpreti della musica italiana. La band, composta da Carlo Giordano alla batteria, Michele Santoro al basso, Pasquale Morelli per le tastiere e voce Michele Dedda, vogliono tenere vivo
il ricordo del cantautore napoletano stroncato da un infarto la notte del 4 gennaio.

Quella di San Severo sarà solo la data zero che darà il via al Tour 2015 Scio Live (sulla scia di una degli album che racchiude le più belle canzoni di Pino Daniele), che porterà nelle piazze e teatri italiani i testi che hanno scavato a fondo nel cuore degli italiani: da 'Napule è', a 'A me mi piace 'o blues', ed ancora 'A testa in giù'... sono solo alcuni dei brani che verranno presentati.

Il biglietto è di soli 5 euro, un costo irrisorio per offrire un commosso ricordo imbevuto di profonda gratitudine per l'ineguagliabile arte del bluesman che, ricordiamo con nostalgia, essere passato anche per Lucera il 6 agosto del 2008, esibendosi all'interno del Castello Svevo-Angioino.
La prossima tappa dello Scio Live sarà ad Alberobello il 25 maggio.

Per informazioni: cell. 389 1755575

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic