SPORT Nuoto         Pubblicata il

Due ori dalla piccola atleta lucerIna Marika del Mastro


La piccola atleta lucerina Marika Del Mastro


Domenica 8 Marzo 2015 presso la palestra comunale di Molfetta, si sono svolti i campionati regionali di nuoto Paralimpici organizzati dalla FINP.

Un ulteriore successo è stato raggiunto dalla piccola atleta lucerina Marika Del Mastro che, a soli 11 anni, anche in questa competizione sportiva ha visto accendersi i riflettori della ribalta, conquistando due ulteriori ori nei 200 m. Misti con un tempo ottenuto di 3.19, migliorando in modo notevole il vecchio tempo di gara di 28 secondi (quello precedente di 3.48) aggiudicandosi una bella Medaglia Oro, ma anche nei 100 m. stile Farfalla con il tempo di 1.36 conquistando un ulteriore oro più il Record.

I campionati regionali FINP, Atleti Paralimpici e utenti del progetto Cip/Inail, voluti fortemente a Molfetta per ricordare che lo sport fa superare qualsiasi ostacolo e ogni barriera, ha riunito insoeme normodotati, diversamente abili e persone che hanno subito incidenti sul Lavoro per festeggiare una riccorrenza importante, la data dell'8 Marzo, festa della donna.

I due ori conquistati dalla piccola atleta Marika, lucerina, la più piccola atleta Finp a livello Nazionale,  già campionessa assoluta nelle precedenti competizioni invernali e detentrice di diversi record a livello nazionale, tesserata della società sportiva A.S.S.O.R.I. di Foggia, abilmente preparata dal suo allenatore Giuseppe Delli Carri, la porteranno a gareggiare per un ulteriore traguardo sportivo ai campionati giovanili italiani presso Massarosa in provincia a Firenze il prossimo 25 Aprile (Anniversario della liberazione dell'Italia)

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic