SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Due titoli iridati e due argenti per l’Asd New Ikba Lucera ai Mondiali di Marina di Carrara


Foto gentilmente concessa dalla New Ikba Lucera che ritrae i neo campioni mondiali


L’Asd New Ikba Lucera ricomincia da dove ha lasciato. Poco meno di un anno fa, il 12 dicembre 2013, il kickboxer lucerino Vittorio Pio Amodeo era stato premiato dall’allora Sindaco, Pasquale Dotoli, per essersi laureato campione del mondo di kick boxing. Un’impresa riuscitagli nel 2013 per la sigla WTKA nella specialità ‘light contact’ e, allora, per la categoria di peso inferiore ai 69 chilogrammi. Solo un infortunio, la scorsa settimana, gli ha sbarrato la strada verso la riconferma, stavolta nel ‘full contact’, rendendogli impossibile la partecipazione alla finalissima per l’iride a cui, dunque, ha dato forfait

A Marina di Carrara, ancora sede dei Campionati del mondo unificati per le espressioni WTKA-WKA-ICO-WCSA-IAKSA-WKL come era stato dodici mesi prima, la società sportiva dei maestri Ciro e Nicola Ianigro ha gareggiato rispetto ad un parterre di centoventi nazioni iscritte.

Tre sono stati i suoi atleti saliti sul podio, due neo campioni iridati. Si tratta di Alessio Follieri, primo nel ‘light contact’ e di Francesco Tanese, che ha sbaragliato la concorrenza nel ‘light contact’ -89 chilogrammi per poi piazzarsi secondo nei -84 chili.

Francesco Tanese e Alessio Follieri, al debutto nel palcoscenico mondiale, sono riusciti a centrare la vittoria, conquistando entrambi il titolo di campione del mondo 2014 e sostenendo un’ottima prova”, hanno commentato in una nota congiunta i loro istruttori della famiglia Ianigro. 

La New Ikba Lucera può vantare, oltre ai quattro titoli italiani nel 2014, anche 2 titoli di campione del mondo. Ora ci concentreremo per prepararci al prossimo avvenimento: il Campionato italiano WTKA 2015, che inizierà il 1 febbraio 2015 con tappa a Barletta”, concludono i tecnici lucerini. Per loro e per i loro tesserati la messe di successi è destinata a rimpinguarsi ancora. Basta solo attendere.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic